Seguici su

Cronaca

Torino: ristorante sanzionato per oltre 16.000 euro, sospesa attività di un minimarket

L’ASL ha bloccato la vendita di 8 kg di cibo

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Sanzioni per oltre 16.000 euro sono state irrogate nei confronti di un ristorante cinese del quartiere San Salvario a seguito dell’accertamento di diversi illeciti, anche di natura igienico-sanitaria, che hanno portato l’ASL a bloccare la vendita di 8 kg di cibo fino alla dimostrazione della provenienza degli alimenti ed a sospendere l’attività sino alla completa risoluzione delle criticità.

Sospensione dell’attività anche per un minimarket di via Nizza. Qui, personale dell’Ispettorato del Lavoro ha riscontrato diverse violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Altre sanzioni, per circa 9000 €, sono state elevate nei confronti di altri esercizi commerciali controllati, in particolare la più rilevante è stata irrogata nei confronti del titolare di un laboratorio di panificazione per mancata comunicazione dell’inizio attività al Comune.

Queste sono stati solo alcuni dei risultati del controllo straordinario del territorio ad alto impatto coordinato dal Commissariato di P.S. Barriera di Nizza, in collaborazione con la Guardia di Finanza, e con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, di personale Polfer, della Polizia Municipale, dell’ASL-SIAN e dell’Ispettorato del Lavoro nell’area centrale della città, ovvero la stazione Porta Nuova e le aree limitrofe.

Due persone sono state arrestate, una in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere, per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, e una per violazione della legge sugli stupefacenti.

Altre 7 persone sono state denunciate a vario titolo, per lo più per reati inerenti alla violazione della legge sull’immigrazione e sugli stupefacenti. Sequestrati 360 grammi di hashish e alcuni grammi di cocaina.

Complessivamente, l’attività ha consentito:

  • l’identificazione di 114 persone,
  • il sequestro di 360 grammi di sostanza stupefacente
  • sanzioni per quasi 26.000 euro
  • 2 provvedimenti di sospensione dell’attività commerciale
  • 2 arresti
  • 7 denunce.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

2 Commenti

1 Commento

  1. Avatar

    Guido

    13 Gennaio 2024 at 11:25

    Ringrazio le forze dell’ordine per il loro operato

  2. Avatar

    Guido

    13 Gennaio 2024 at 11:28

    Vogliamo sapere quali siano le attività sanzionate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *