Seguici su

Torino

Tutto sold out al Museo di Scienze Naturali di Torino: diecimila prenotazioni in due giorni

Ad incrementare le prenotazioni al Museo ha contribuito il laboratorio tenuto da Giovanni Muciaccia e organizzato da Circolo dei Lettori e Regione Piemonte

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Nella giornata di ieri, il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino ha finalmente riaperto le porte al pubblico e ha registrato il tutto esaurito. Anche i restanti weekend di gennaio sono già tutti sold out: in meno di due giorni, il museo ha infatti registrato circa diecimila prenotazioni.

 

Come dichiarato dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e dall’assessora alla Cultura, Vittoria Poggio, «i numeri di questi primissimi giorni testimoniano l’attesa per la riapertura e l’interesse verso il museo che torna visitabile dopo tanto tempo. È un altro tassello che va da arricchire l’offerta culturale della nostra città e del nostro territorio».

 

Il Museo nelle prossime settimane

Nelle prossime settimane, l’offerta del Museo sarà arricchita dai laboratori tenuti da Giovanni Muciaccia e organizzati da Fondazione Circolo dei lettori e Regione Piemonte, all’interno del programma culturale “Porte aperte alla scienza”. La prenotazione al laboratorio, che si terrà i prossimi venerdì 19, 26 gennaio e 2 febbraio, è obbligatoria e può essere effettuata sul sito ufficiale del Circolo dei Lettori. In questa prima fase di riapertura del Museo, la Regione ha inoltre intenzione di coinvolgere tutte le scuole piemontesi, contattandole e invitandole a venire in visita con gli studenti perché, come sottolinea Elena Chiorino, assessora all’Istruzione, «stimolare la curiosità è il miglior modo per favorire l’apprendimento».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv