Seguici su

Politica

Collegno, ok all’accordo tra Comune e Associazioni di Protezione Civile

L’accordo prevede una stretta collaborazione per le attività di protezione civile contemplate dal piano comunale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

COLLEGNO – Il Comune ha siglato una convenzione con tre importanti associazioni locali: la Pubblica Assistenza Croce di Collegno, l’Associazione Nucleo Sommozzatori di Protezione Civile “Lorenzo Cravanzola” e l’Associazione Base Charlye Onlus Volontari di Protezione Civile.
L’accordo prevede una stretta collaborazione per le attività di protezione civile contemplate dal piano comunale, con particolare attenzione alla gestione degli eventi di rilevante impatto locale e alla salvaguardia dell’ambiente.
Le associazioni coinvolte garantiscono la loro pronta reperibilità 24 ore su 24, pronti a intervenire in situazioni di emergenza. Il Comune si impegna a fornire concrete opportunità di formazione e aggiornamento per i volontari, creando i presupposti per un intervento tempestivo ed efficace in caso di necessità.

L’assessore con deleghe alla Protezione Civile Enrico Manfredi dichiara :”Con la firma di queste tre convenzioni arriva a compimento un percorso durato anni, nei quali l’Amministrazione di Collegno ha ricostruito pezzo per pezzo il sistema comunale di Protezione Civile.
Dalla gestione della pandemia è nata una più grande consapevolezza dell’essenzialità delle funzioni di protezione civile. Abbiamo creato il polo della protezione civile al magazzino comunale, istituito un nuovo ufficio ad hoc presso la Polizia Locale, riscritto e approvato i regolamenti e il piano di attivazione.
Con la firma delle convenzioni, possiamo iniziare a lavorare su una base più stabile e solida per le emergenze future che interesseranno il nostro territorio.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *