Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: peggioramento del tempo da questa sera, domani neve sopra ai 500-800 m

Sulle pianure precipitazioni sparse con neve mista a pioggia nelle prime ore della giornata

Avatar

Pubblicato

il

PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, una profonda depressione disposta sulla Scandinavia convoglia aria fredda verso le Alpi, che passando dalle Dolomiti colma la pianura padana fino al Piemonte; contemporaneamente un centro di bassa pressione si sviluppa sul Golfo di Biscaglia muovendosi verso est.

Questo porta ad un generale peggioramento del tempo sulla regione a partire da questa sera, con precipitazioni per la giornata di domani diffuse lungo l’arco alpino e nevose sopra ai 500-800 m.

Sulle pianure precipitazioni sparse con neve mista a pioggia nelle prime ore della giornata sulla fascia pedemontana e zone collinari, ma con un generale aumento della quota neve.

Il permanere dell’aria fredda nei bassi strati sormontata dal flusso caldo umido sud-occidentale porta alla formazione di pioggia congelantesi sui settori meridionali della regione.

Da giovedì seguirà un generale miglioramento del tempo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *