Seguici su

Cronaca

Peste suina: 25 nuovi casi tra Piemonte e Liguria

In Piemonte i casi identificati salgono a 568

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

PIEMONTE – I positivi sono ora 1.207, venticinque in più rispetto all’aggiornamento precedente, per quindici casi segnalati in Liguria dove il totale cresce a 638; per nove in Piemonte dove i casi identificati salgono a 568.

I quindici nuovi casi liguri sono stati rilevati in provincia di Genova: uno ad Arenzano (cinque casi da inizio emergenza) tre a Borzonasca (ventisette), uno a Davagna (tredici), uno a Fontanigorda (ventitre), cinque a Genova (settantadue), uno a Montebruno (nove), uno a Montoggio (ventuno), uno a Rezzoaglio (quattro), uno a Rovegno (quarantacinque).

I nove nuovi casi piemontesi sono stati accertati: uno per la prima volta in provincia di Asti a Mombaruzzo (primo caso nel Comune); otto in provincia di Alessandria: uno ad Albera Ligure (quattro), due a Castellania (tre), uno a Francavilla Bisio (otto), due a Rocchetta Ligure (tre), uno a Sant’Agata Fossili (nove), uno a Stazzano (sei).

Con il caso astigiano di Mombaruzzo salgono a 128 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *