Seguici su

Cronaca

Domodossola: sventato contrabbando di orologi di lusso

La garanzia nascosta e rinvenuta all’interno del veicolo, dimostrava l’acquisto avvenuto poco prima in Svizzera

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

DOMODOSSOLA – Alla domanda ha qualcosa da dichiarare rispondeva negativamente, in realtà un uomo fermato alla frontiera con la Svizzera, indossava un orologio in oro di un prestigioso marchio elvetico del valore di quasi 27mila euro pari a circa 26mila franchi svizzeri.

Alla richiesta di chiarimenti sosteneva di averlo acquistato precedentemente in Italia ma, la garanzia nascosta e rinvenuta all’interno del veicolo, dimostrava l’acquisto avvenuto poco prima in Svizzera.

L’operazione dei funzionari ADM della SOT di Iselle unitamente ai militari della Tenenza della Guardia di Finanza, ha impedito l’introduzione del bene che è stato pertanto confiscato.

Il nuovo anno 2024 comincia all’insegna del contrasto al contrabbando grazie alla costante collaborazione di ADM e della Guardia di Finanza della Provincia del Verbano Cusio Ossola a tutela degli interessi dell’Erario e al presidio dei valichi di confine. Continuano i sequestri di oggetti preziosi presso il valico del Sempione per effetto delle attività di controllo svolte durante le festività.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *