Seguici su

Cultura

15 giovani street artis colorano il palazzetto di Verbania

La direzione artistica del progetto è in mano a VPerVCO, associazione che sul territorio da tempo si sta occupando di riqualificare molte zone della provincia

Avatar

Pubblicato

il

VERBANIA – Sono iniziate le attività di riqualificazione di alcuni muri del Palazzetto dello Sport di Verbania e limitrofi con il principale scopo di rendere l’area più gradevole.
La direzione artistica del progetto è in mano a VPerVCO, associazione che sul territorio da tempo si sta occupando di riqualificare molte zone della provincia.

La Virtus Verbania in quanto gestore del palazzetto dello sport da il proprio supporto operativo, in coerenza con la mission della nuova dirigenza ovvero che il palazzetto debba essere un polo aperto alla comunità verbanese.

VperVCO ha previsto che questa prima tranche (il lato del palazzetto che guarda verso la città) dovrebbe terminare entro il 31 gennaio, con un impegno di 4 gruppi di street Artist diversi.
Ovviamente queste attività sono state possibili grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale che è stata la protagonista affinché il progetto fosse concretamente realizzabile.

“Come annunciato al primo evento dello scorso autunno la Virtus Verbania vuole facilitare i rapporti con il territorio, creare le connessioni che portino valore e aprire il Palazzetto dello Sport alle famiglie, ai giovani, alle associazioni no profit, così come ai partner e agli sponsor. Quando è nata l’opportunità di collaborare con VperVCO ne siamo stati entusiasti, non è un mistero che la parte esterna del palazzetto senta il peso degli anni che passano, e per quanto il nostro impegno sia continuativo per mantenerlo al meglio, è ovvio che una ventata di freschezza e arte come quella rappresentata dagli street Artist è in linea con il nostro a obiettivo a lungo termine ovvero di lasciare il segno sul nostro territorio. E quindi come d’abitudine: Per Aspera Ad Astra”
Stefano Santovito – Presidente Virtus Verbania

“Il progetto nasce dalla volontà di continuare il lavoro di miglioramento della nostra città tramite interventi artisti di grande rilievo. Non bisogna solo parlare ai giovani con parole altisonanti, ma vuote di concretezza, bisogna investire nelle giovani generazioni e metterle nelle condizioni di sviluppare le proprie idee e di poter lavorare al servizio della comunità.
Grazie al sostegno della Virtus e all’amministrazione comunale di Verbania, stiamo realizzando uno dei più grandi progetti di street art della storia di Verbania.
Per la realizzazione del progetto abbiamo coinvolto complessivamente 15 giovani artisti, con l’obiettivo di cambiare il volto del palazzetto dello sport e del parcheggio adiacente, uno dei cuori pulsanti della città.
Il tema scelto e concordato dalla Virtus Verbania è quello dell’attività sportiva e in particolare
del basket. Ai cittadini verbanesi diciamo che il meglio deve ancora venire. Il nostro lavoro al servizio della città continua.”
Mattia Nobili – Presidente VperVCO

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *