Seguici su

Cittadini

Piemonte, in arrivo su Radio Dora “In linea con il medico”: una rubrica per parlare di disagi psicologici con gli esperti dell’AslTo3

La rubrica andrà in onda ogni giovedì alle ore 10:40 sulle frequenze di Radio Dora

Elena Prato

Pubblicato

il

PIEMONTE – È in arrivo su Radio DoraIn linea con il medico”, una rubrica radiofonica per parlare con gli esperti dell’AslTo3 di disagi psicologici, quali disturbi del sonno, dell’alimentazione, ansia, psiconcologia, dipendenze da sostanze e molto altro ancora.

 

Ogni giovedì, in diretta alle ore 10:40, all’interno della trasmissione Collage condotta da Sonia Carella, sulle frequenze di Radio Dora (FM 88.0 su Torino e sulle altre frequenze alternative del territorio, radiodora.it), psicologi, psichiatri e farmacotossicologi dell’AslTo3 sfateranno miti e false credenze sui diversi disturbi dell’anima che hanno un impatto importante sul nostro equilibrio psicofisico e sulla nostra salute, e racconteranno i servizi a disposizione dei cittadini sul nostro territorio. Questo giovedì 1° febbraio andrà in onda la prima puntata di “In linea con il medico”, dedicata ai disturbi del sonno. Ogni puntata sarà poi disponibile in podcast sul sito e sui social di Radio Dora e dell’AslTo3.

 

La trasmissione è ideata e realizzata da Radio Dora in collaborazione con l’AslTo3, e in particolare con il dipartimento di Salute mentale, diretto da Enrico Zanalda, il Ser.D. Servizio Dipendenze, di cui è direttore Galdino Le Foche e la struttura di Psicologia, diretta da Alessandro Bonansea. Il progetto nasce da una prima interazione della redazione con Gianfranco Aluffi, direttore scientifico del Centro Esperto Iesa (Inserimenti eterofamiliari supportati di adulti) e andrà in onda su una delle Radio che da oltre quarant’anni trasmette in tutto il Piemonte occidentale ed è particolarmente seguita in in Valle di Susa, Val Sangone, Val Chisone, Val Cenisia, Cuneo, Asti e Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *