Seguici su

Alessandria

Tortona, al Piccolo Cottolengo Don Orione arriva la pet therapy

Il progetto di Fondazione MyFamily in collaborazione con il Centro Pet Therapy Bimba

Elena Prato

Pubblicato

il

TORTONA – Presso il Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona, arriva un nuovo progetto promosso da Fondazione MyFamily in collaborazione con il Centro Pet Therapy Bimba: si tratta di una serie di incontri di Pet Therapy per rallegrare le giornate di chi deve e dovrà affrontare momenti difficili.

 

Il programma include “Attività Assistite con Animali” (AAA), ossia interventi ludico-ricreativi e di socializzazione finalizzati all’incoraggiamento, alla partecipazione attiva e alla cura di disturbi della sfera neuro e psicomotoria, ma anche relazionale, rivolti a persone con patologie psichiche, sensoriali o plurime di qualunque origine. Queste attività hanno l’obiettivo di promuovere le interazioni uomo-animale: la semplice presenza di un amico a quattro zampe aiuta infatti a combattere la solitudine e la depressione, contribuendo a migliorare l’umore, l’autostima e ad attenuare disturbi come l’ansia.

 

L’iniziativa di Pet Therapy si pone come un altro importante tassello nel percorso di Fondazione MyFamily, il progetto no profit dell’azienda MyFamily di Valenza: è un’ulteriore conferma della sua mission volta ad aiutare coloro che vivono situazioni difficili, donando un momento di spensieratezza e contribuendo al benessere non solo di chi partecipa ma anche degli animali coinvolti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *