Seguici su

Cuneo

Aumentano del 21% i pazienti dell’ospedale “Michele e Pietro Ferrero”

Sono 420 gli utenti in cura presso la Struttura Complessa di Radioterapia nell’anno appena concluso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

VERDUNO – Ottimo risultato per la Struttura Complessa di Radioterapia dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno: inaugurata a ottobre 2021, in poco più di 2 anni di vita ha realizzato la presa in carico di oltre 870 pazienti, in un trend di crescita positiva che è rappresentativo della fiducia sempre maggiore accordatale dall’utenza e dai professionisti invianti.

Nel 2023 la Struttura è arrivata ad accogliere ben 420 pazienti, segnando un incremento del 21% rispetto al dato 2022 (347 pazienti), con già 33 pazienti avviati a Radioterapia nel 2024.

Il servizio di Radioterapia è nato nel 2021 per la volontà dell’ASL CN2 e dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte di andare a colmare un vuoto di assistenza radioterapica che caratterizzava fino ad allora il Territorio e obbligava inevitabilmente cittadini “fragili” a spostarsi verso i grandi centri urbani per le proprie cure radioterapiche. Da subito la proattività e il supporto della Fondazione Ospedale Alba-Bra è stato (ed è ancora) determinante per la realizzazione e lo sviluppo della struttura, così come i fondi stanziati dalla Fondazione CRC e dalla Regione Piemonte stessa.

Da allora sono sempre in aumento i pazienti e gli specialisti invianti che danno fiducia al presidio “Ferrero” per le proprie cure radioterapiche, anche per la consolidata capacità del nosocomio di offrire, oltre a grande professionalità, un supporto tecnologico all’avanguardia e un’attenzione costante da parte del personale e dell’Azienda tutta all’umanizzazione delle cure e degli ambienti (con giardini terapeutici, arredi e studio dei colori ad hoc).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *