Seguici su

Economia

Le scarpe indossate da John Travolta a Sanremo sono nate a Novara

Sono scarpe da lavoro, modello Blair UB20079, scarpe da lavoro eleganti, con cui poter andare anche in discoteca

Gabriele Farina

Pubblicato

il

SANREMO – Le scarpe indossate ieri sera da John Travolta durante la sua chiacchieratissima apparizione sul palco del Festival di Sanremo, sono prodotte da un imprenditore novarese, di Paruzzaro. La fabbrica che le produce è in realtà in Tunisia ma la U-Power è di Franco Uzzeni, novarese che ha fondato l’azienda nel 2006.

Sono scarpe da lavoro, modello Blair UB20079, scarpe da lavoro eleganti (costo 112 euro), con cui poter andare anche in discoteca (come diceva Uzzeni al momento del lancio)… o sul palco di Sanremo. Tra i testimonial dell’azienda, oltre a Travolta, ci sono nomi come Charles Leclerc e Diletta Leotta.

Ieri sera sul palco di Sanremo (e fuori dall’Ariston ballando il Ballo del Qua Qua con Fiorello) le scarpe ai piedi di John Travolta erano particolarmente visbili, bianche sotto l’abito elegante nero. Al punto che da stamattina si rincorrono voci di pubblicità occulta, e c’è perfino chi si spinge ad ipotizzare che Travolta abbia incassato un milione di euro per indossare proprio quelle scarpe, proprio ieri sera.

La U-Power ha oltre 5.000 dipendenti, vende circa 4,5 milioni di paia di calzature all’anno ed ha oltre 8.000 clienti, con un fatturato 2022 di 272,5 milioni di euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv