Seguici su

Sport

Martedì 13 febbraio alle OGR l’apertura delle Final Eight di basket con il docu-film su Dino Meneghin

Il documentario racconta la vita e alla carriera di Dino Meneghin, il più grande giocatore nella storia del basket italiano

Elena Prato

Pubblicato

il

Martedì 13 febbraio alle OGR di Torino si svolge l’Opening Night delle Frecciarossa Final Eight di basket con la proiezione in Sala Fucine del docu-film Dino Meneghin – Storia di una leggenda. Si tratta del documentario dedicato alla vita e alla carriera di Dino Meneghin, il più grande giocatore nella storia del basket italiano, che sarà intervistato dal giornalista Alessandro Alciato prima la proiezione.

Il film ha avuto la regia di Samuele Rossi ed è una produzione Solaria Film – Echivisivi, in collaborazione con RAI Documentari.
Il documentario è dedicato alla carriera del cestista italiano, icona nazionale e leggenda sportiva, capace di avvicinare milioni di persone al mondo del basket. Il film rievoca anche i tre decenni in cui il basket italiano dominava i parquet di tutta Europa tra gli anni ‘70 e ’90. Al racconto in prima persona di Dino Meneghin si alternano le testimonianze dei protagonisti del basket italiano e materiale di repertorio per anni inutilizzato.

Per regitrarsi all’evento

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *