Seguici su

Cuneo

Guido Crosetto ricoverato d’urgenza, si sospetta una pericardite

Il ministro Crosetto si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale romano San Carlo di Nancy, con forti dolori al petto

Avatar

Pubblicato

il

ROMA – Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato trasportato d’urgenza in ospedale durante le prime ore di questa mattina. Secondo quanto comunicato dal Ministero della Difesa, Crosetto ha manifestato un persistente dolore al petto sin dalle prime ore di ieri mattina.

Una volta giunto in ospedale, Crosetto è stato immediatamente sottoposto ad una serie di accertamenti, tra cui una coronarografia, al fine di individuare la causa del suo malessere.

Al momento, non sono state divulgate informazioni riguardo alle cause precise dell’evento, tuttavia fonti ospedaliere hanno suggerito che potrebbe trattarsi di una pericardite, un’infiammazione del pericardio, la membrana che avvolge il cuore.

La situazione rimane in evoluzione e si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute del Ministro Crosetto.

Chi è Guido Crosetto

Guido Crosetto è nato a Cuneo il 19 settembre 1963. Ha cominciato l’attività politica come Segretario Regionale del movimento giovanile e responsabile nazionale della formazione della Democrazia Cristiana.  Nel 1990 è stato eletto Sindaco del Comune di Marene  dove è rimasto in carica fino al 2004. Dal 1999 al 2009 è stato Consigliere Provinciale della Provincia di Cuneo dove ha ricoperto l’incarico di Capogruppo di Forza Italia. Nella XV Legislatura è stato eletto Deputato ed è stato componente della Commissione permanente Bilancio, Tesoro e Programmazione. Nella XVI Legislatura è stato eletto Deputato nelle liste del Popolo delle Libertà ed ha ricoperto l’incarico di Sottosegretario di Stato alla Difesa nel IV governo Berlusconi (dal 12 maggio 2008 al 16 novembre 2011). Terminato l’incarico di Sottosegretario è nominato componente della Commissione Affari Esteri e Comunitari e successivamente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione.
Nel 2012 è tra i fondatori di Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni e Ignazio La Russa.
Nel 2022, con la nascita del Governo Meloni, Crosetto assume l’incarico di Ministro della Difesa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *