Seguici su

Cronaca

Novara: è ubriaco e maltratta la madre 75enne, arrestato

Nel giro degli ultimi mesi sono stati almeno otto gli interventi delle forze dell’ordine

Avatar

Pubblicato

il

NOVARA – È finita con l’arresto di un uomo la brutta storia di maltrattamenti in famiglia di cui è stata vittima una anziana donna.

I fatti

Nel pomeriggio di domenica 18 febbraio, gli equipaggi della polizia di Stato di Novara – nello specifico della Squadra Volante della Questura – sono intervenuti su indicazione della Centrale Operativa a Casalgiate, in quanto una donna ha segnalato su linea telefonica di emergenza che il proprio figlio, ubriaco, poneva atteggiamenti violenti e minacciosi nei suoi confronti.

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato la donna, settantacinquenne e con difficoltà deambulatorie, in evidente stato di agitazione.

Il figlio, classe 1969, dal canto suo appariva in palese stato di alterazione dovuta all’eccessivo consumo di sostanze alcoliche. Il cortile interno della casa era completamente ricoperto di cocci di vetro e diverse sedie riverse.

Dopo aver ascoltato il racconto della donna, gli agenti hanno provato ad avere un dialogo con l’uomo, che invece si è mostrato alquanto insofferente per la presenza della polizia all’interno della casa.

La donna, in lacrime, ha riferito di essere stanca delle continue liti con il figlio e di volerlo denunciare per le condotte maltrattanti subite negli anni, che hanno portato, nel giro degli ultimi mesi ad almeno otto interventi delle forze dell’ordine.

L’uomo è stato trasportato in Questura e arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e associato presso la casa circondariale di Novara.

Come chiedere aiuto

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *