Seguici su

Spettacolo

Venaria Reale: “Raffaella! Omaggio alla Carrà”, il nuovo spettacolo musicale dedicato alla regina del POP

Giovedì 29 febbraio, ore 21 al Teatro della Concordia di Venaria Reale

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Un progetto completamente inedito, prodotto dal Teatro Verdi di Montecatini. Un omaggio doveroso. Uno spettacolo musicale che porta sul palco le note dei brani più famosi e significativi di una icona Pop come Raffaella Carrà, donna e artista indimenticabile. Un tributo a colei che è stata un riferimento per molte generazioni e che attraverso le sue canzoni e il suo sguardo sorridente, ci ha insegnato bellezza, eleganza, coraggio e ironia.
Sul palco con i protagonisti di questo spettacolo tra musica e parole, una band di 5 elementi suonerà rigorosamente dal vivo e 6 performer, attraverso recitazione e canto tratteggeranno l’arte, la spettacolarità e il carattere della regina della Tv italiana. Tutto questo ruoterà intorno alla “nostra“ Raffaella, interpretata da una delle protagoniste femminili del musical italiano: Beatrice Baldaccini.
Beatrice vanta numerose esperienze di successo come il ruolo da protagonista in Cercasi Cenerentola, la fata Turchina in Pinocchio, Sandy in Grease, Grace Metal Lamb in Fame-Saranno famosi (2019) e Stella in Balliamo sul mondo (2020).
Ha interpretato Antonella nel film Il mondo di Patty Il Musical, e ha fatto parte del trio comico Le Principesse nella trasmissione Colorado. Nel 2020 partecipa a All Together Now condotto da Michelle Hunzikere e J-Ax, in onda in prima serata su Canale 5. Nel 2023 è Vivian nel musical Pretty Woman.
La direzione artistica è di Claudia Campolongo attrice e musicista. Ha iniziato la sua carriera al cinema e in teatro al fianco di Paolo Ruffini che è stato suo marito. Diplomata in pianoforte, approda al mondo dello spettacolo in veste di cantante e attrice di musical e varietà. Fondatrice di Voci Sole, band vocale con un vasto repertorio di cover e arrangiamenti originali, dal rock al funk, e resident group del programma tv Stracult. Come compositrice firma le musiche delle pellicole Fuga di Cervelli (2013), e Tutto molto bello (2014) e Up&Down (2018), per la regia di Paolo Ruffini.

Giovedì 29 febbraio ore 21.00
Teatro della Concordia
Corso Puccini 1, 10078  VENARIA REALE – Torino

RAFFAELLA!
Omaggio alla Carrà
Direzione Artistica Claudia Campolongo
Regia Gabriele Colferai
Coreografia Angelo Di Figlia
Con Beatrice Baldaccini
Corpo di Ballo: Silvia Gattafoni, Ilaria Gattafoni, Valerio Angeli, Nicholas Jay Cugge, Giovanni Di Tizio
Band: Michael Cappai, Omar Ceriotti, Domenico Vena, Claudia Campolongo, Gianluca Sambataro

Biglietti da € 29 a € 40 prevendite ticketone

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *