Seguici su

Cronaca

Andrea muore a 12 anni dopo essere stato dimesso dall’ospedale, si indaga per omicidio colposo

Martedì sarà nominato un medico legale per effettuare l’autopsia sul corpo del 12enne

Avatar

Pubblicato

il

CHIVASSO – Omicidio colposo. Si aprono le indagini della pm Maria Baldari, per ora a carico di ignoti, dopo la morte di Andrea Vincenzi. L’esordiente calciatore dell’Usd Gassino è morto a soli 12 anni, dopo tre accessi al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso e dopo essere stato sempre dimesso.

La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo e sta acquisendo le cartelle cliniche del giovane; l’inchiesta servirà per accertare eventuali criticità nel percorso di cura del bambino, poi deceduto Regina Margherita di Torino. Trasportato lì quando le sue condizioni sono diventate gravi.

Martedì sarà nominato un medico legale per effettuare l’autopsia sul corpo del 12enne.

È La Stampa a riportare una nota del direttore di Pediatria dell’ospedale di Chivasso, Fabio Timeus, che ricostruisce il percorso di cura del bambino:

Vi sono stati due accessi il 19 febbraio (uno breve nella notte e uno nella mattinata) e un accesso il 21 febbraio con osservazione in Pediatria. Fin dal primo accesso nella notte del 19 febbraio è stata prescritta terapia antibiotica appropriata rispetto al microrganismo interessato. Nella mattinata del 19 febbraio e nella giornata del 21 febbraio sono stati eseguiti esami ematochimici e strumentali relativi alla situazione clinica. Il 21 febbraio, gli esami ematochimici e strumentali effettuati e le condizioni cliniche stabili hanno permesso la dimissione a domicilio con terapia appropriata. In ogni caso, siamo profondamente addolorati e ci stringiamo alla famiglia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *