Seguici su

Cronaca

Insulti razzisti ad un avversario, calciatore under 17 di Druento squalificato 10 giornate

Negli scontri un genitore ha riportato la frattura di una gamba

Avatar

Pubblicato

il

PONT CANAVESE – Una domenica da dimenticare quella del 18 febbraio a Pont Canavese. In campo la squadra di casa e la Druentina per il campionato under 17. Un calciatore della squadra ospite ha insultato pesantemente un avversario ed il giudice sportivo lo ha punito con una squalifica esemplare: 10 giornate.

Nel referto si legge che il giocatore è stato riconosciuto “quale autore di varie frasi offensive nei confronti di giocatori dell’Atletico Pont e in particolare di chiari insulti a sfondo razziale per provenienza territoriale-etnica che innalzavano la tensione tra i giocatori ed i tifosi presenti”.

Il riferimento alla tensione alta tra i tifosi non è legato ai censurabili episodio che purtroppo si vedono quasi ogni domenica anche sui campi dei campionati giovanili, a Pont domenica scorsa si è andati ben oltre. Un genitore della squadra ospite è infatti finito in ospedale con una gamba fratturata, vittima di un pestaggio a fine partita. Dovrà essere operato e ne avrà per due mesi. Al momento non risultano denunce.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *