Seguici su

Trasporti

Treni Frecciarossa: da domani cambiano le regole per i bagagli

Per la prima classe valigie lunghe non più di 183 cm, per la seconda 161cm. Sci e biciclette non devono occupare più di 2 metri

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – “A partire dal 1 marzo 2024 sulle Frecce puoi portare gratuitamente fino ad un massimo di due bagagli a passeggero”: questa la novità che Trenitalia introdurrà a partire da domani su tutti i treni ad alta velocità.

Prima classe

Per i passeggeri della prima classe o della categoria Executive Business, il bagaglio non deve superare 183 cm (contando tasche, ruote, manici).

Seconda classe

Per la seconda classe e la categoria Standard e Premium “la somma delle dimensioni totali del tuo bagaglio (lunghezza più larghezza più profondità), inclusi tasche, ruote e manici, non deve essere superiore a 161 cm“.

Altri oggetti

Per quanto riguarda sci, carrozzine, biciclette e altri bagagli aggiuntivi da portare in viaggio, non devono superare i 2 metri di lunghezza complessiva. La sacca che li contiene dovrà essere di queste dimensioni: 80x110x45 cm.

La multa in caso di mancato rispetto di queste misure è di 50 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *