Seguici su

Cronaca

Vendeva da Torino capi contraffatti, 19 mila falsi sequestrati

Le Fiamme Gialle hanno individuato una donna torinese di 27 anni come guida dell’operazione truffaldina

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – La Guardia di Finanza di Torino ha scoperto e smembrato un traffico transnazionale di capi d’abbigliamento contraffatti realizzati in laboratori artigianali in Turchia.

Le Fiamme Gialle hanno individuato una donna torinese di 27 anni che, tramite note piattaforme web, pubblicizzava e proponeva in vendita di capi d’abbigliamento di dubbia origine. Dagli accertamenti eseguiti dai Finanzieri del Gruppo di Orbassano, è emerso che gli articoli erano stati prodotti in laboratori artigianali in Turchia e gestiti dal compagno della donna, quindi erano stati introdotti nell’Unione Europea attraverso società di spedizione e venduti in tutta Italia.

Nel complesso, i militari hanno sequestrato circa 19.000 capi d’abbigliamento contraffatti delle più note marche: Nike, Calvin Klein, Disney, Spiderman/Dc, Garfield, Sonic, Minecraft, Dsquared, Prada, Moncler, Balenciaga, Calvin Klein, Moschino, Louis Vuitton, Lacoste, Burberry, Tommy Hilfiger, The North Face, Adidas, Givenchy, Palm Angels, Gucci.

Le Fiamme Gialle hanno inoltre proceduto a cautelare i conti correnti e le carte elettroniche utilizzate dalla donna (che è stata arrestata) per ricevere i pagamenti dalla clientela e hanno oscurato diversi account sui social network attraverso i quali venivano pubblicizzati i prodotti.

Ci sono inoltre altre 24 persone che avrebbero acquistato capi contraffatti per importi significativi e 16 soggetti multati perchè compratori occasionali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *