Seguici su

Cittadini

Riqualificati e consegnati al comune di Chivasso 4 alloggi di edilizia poolare

Atc ha potuto riqualificare e consegnare al Comune alloggi di edilizia sociale che ora potranno essere destinati a nuclei famigliari in attesa di casa popolare

Avatar

Pubblicato

il

CHIVASSO – Sopralluogo ieri mattina del presidente e vicepresidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, Emilio Bolla e Fabio Tassone, insieme al sindaco del Comune di Chivasso Claudio Castello e all’assessora alle Politiche per la Casa, Cristina Varetto nel complesso di proprietà Atc di via Togliatti, a Chivasso.

Qui, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Piemonte con la ripartizione dei fondi “ex Gescal”, Atc ha potuto riqualificare e consegnare al Comune 3 alloggi di edilizia sociale che ora potranno essere destinati a nuclei famigliari in attesa di casa popolare. Un quarto alloggio, che potrà sempre essere messo a disposizione per nuove assegnazioni, si trova nel complesso di via Ajma.

“Grazie ai fondi ex Gescal – ha dichiarato il presidente Atc Emilio Bolla – stiamo intervenendo per sistemare un centinaio di alloggi in diversi comuni della città metropolitana, contribuendo a fornire risposta efficace alla richiesta di abitazioni di edilizia sociale che arriva dal territorio. Con questi fondi investiamo inoltre per il miglioramento della sicurezza degli edifici e per l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *