Seguici su

Cultura

Andrea e Maura di Tlon ospiti a Torino in due conferenze su intelligenza artficiale e architettura

Alle 14,30 a Palazzo Nuovo per dialogare su opportunità e rischi dell’IA nell’insegnamento, alle 18 al teatro Vittoria per discutere il binomio città-felicità

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Intelligenza artificiale e urbanistica: questi i temi cardine dei due incontri organizzati a Torino il 14 marzo in cui interverranno i fondatori di Tlon (Maura Gancitano e Andrea Colamedici).

Intelligenza artificiale e didattica

Alle 14,30 presso la Sala Lauree Terracini di Palazzo Nuovo Andrea Colamedici interverrà nell’incontro “Prompt Thinking”, moderato da Barbara Bruschi (vide Rettrice alla Didattica di UniTo). L’evento fa parte di un ciclo di conferenze per riflettere sull’intelligenza artificiale e sul suo utilizzo all’interno della didattica. Quali potenzialità offre l’AI generativa? In quali occasioni utilizzarla? Quali sono le criticità a cui far fronte? Il saggista e co-fondatore di Tlon rifletterà su questi temi.

Iscrizioni disponibili fino ad esaurimento posti qui.

Felicità è casa

Alle 18 presso il teatro Vittoria di via Gramsci 4 i due fondatori di Tlon (Maura Gancitano e Andrea Colamedici) dialogheranno sul binomio città-felicità nell’incontro “Felicità è casa“. Tanti i temi sul tavolo del dibattito: dalla cura dei beni comuni alla coltivazione della felicità individuale e collettiva, passando per la presa di coscienza di essere al mondo ed essere a contatto con quella rete di relazioni materiali e immateriali che forma la città.

L’evento è Fondazione per l’architettura / Torino; biglietti disponibili in questa sezione del sito.

Che cos’è Tlon

Una casa editrice, due librerie e un’intensa attività di divulgazione filosofica e non solo: questo il nocciolo del progetto Tlon, fondato da Maura Gancitano ed Andrea Colamedici. Mescolando cultura “alta” e “bassa”, nei loro lavori cercano di rispondere a bisogni e significati del tempo presente, mettendo in connessione l’ambiente accademico con il mondo pop. Il loro ultimo libro è “Ma chi me lo fa fare? Come il lavoro ci ha illuso: la fine dell’incantesimo” (HarperCollins, 2023).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *