Seguici su

Politica

La Regione Piemonte approva una norma per bloccare la regolarizzazione di Askatasuna

La nuova norma fortemente voluta dall’assessore alle Politiche Sociali Maurizio Marrone

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – La Regione Piemonte ha approvato una norma con l’obiettivo specifico di bloccare la regolarizzazione di Askatasuna. Non è un’illazione ma una dichiarazione dell’assessore alle Politiche Sociali Maurizio Marrone, che ha dichiarato guerra allo storico centro sociale torinese.

La nuova norma definisce che i percorsi legati ai beni comuni “non possono riguardare beni immobili interessati da occupazione senza titolo nei cinque anni precedenti alla stipula del relativo patto di collaborazione”. marrone è ancora più preciso e dice che la legge “è nata con il preciso scopo di impedire che i percorsi relativi alla coprogettazione sui beni comuni possano essere strumentalizzati per concedere immobili pubblici agli antagonisti abusivi che li occupano illegalmente”.

Per poi concludere: “Il Comune deve ora prendere atto della legge e interrompere un percorso che si configurerebbe altrimenti come illecito perché non più consentito dalla legge regionale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *