Seguici su

Cultura

Il Comitato Alba Bra Langhe Roero prosegue il progetto anche se non sarà Capitale della Cultura

Entro l’autunno è prevista la costituzione di una realtà che gestirà le idee contenute nel dossier per promuovere la crescita di attività culturali sul territorio interessato

Avatar

Pubblicato

il

ALBA – Nonostante la sconfitta (Capitale Italiana della Cultura 2026 sarà L’Aquila) il progetto del Comitato Alba Bra Langhe Roero non si ferma.

Gli 88 comuni coinvolti tra Langhe e Roero hanno intenzione di proseguire con un “vero e proprio piano strategico per la trasformazione dell’offerta di cultura sul territorio”. Entro l’autunno è prevista la costituzione di una realtà che gestirà le idee contenute nel dossier per promuovere la crescita di attività culturali sul territorio interessato.

“Per Alba Bra Langhe e Roero non è un percorso che si conclude, ma una strada che continua” dice il sindaco di Alba Carlo Bo, presidente del comitato promotore – “Il progetto di candidatura ci ha permesso di concentrare l’attenzione su tante potenzialità ancora inespresse che vogliamo poter realizzare al di là del riconoscimento”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *