Seguici su

Cittadini

Domani sciopero dei medici dell’Ospedale Gradenigo di Torino

Protesta per contratti scaduti e condizioni di lavoro

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINOMartedì 19 marzo, i medici dell’Ospedale Gradenigo di Torino aderiranno a uno sciopero dalle 8:00 alle 13:00, promosso dall’Associazione sindacale A.N.M.I.R.S (Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri). Questa protesta è volta a portare all’attenzione della proprietà della struttura una serie di istanze cruciali.

I  motivi dello sciopero

Tra i motivi dello sciopero vi sono: la scadenza del contratto nel 2019, le retribuzioni inferiori del 30% rispetto ai colleghi del Servizio Sanitario Nazionale con pari incarico e responsabilità, e una preoccupante carenza di personale che, fino ad ora, è stata compensata dal grande sforzo dei medici, ma che potrebbe minare la qualità delle cure e la sicurezza dei pazienti.

I medici hanno già avviato un’iniziativa di volantinaggio di fronte all’Ospedale Gradenigo (Corso Regina Margherita 8/10) per informare i pazienti e i cittadini sulle ragioni della loro protesta. L’obiettivo è sollecitare la proprietà di Humanitas spa affinché gestisca le risorse umane dell’ospedale in modo da garantire un accesso migliore alle cure.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *