Seguici su

Alessandria

Emanuele Panizza: Il cuore grigio del calcio alessandrino si spegne nell’Incendio di Valmadonna

È suo il corpo trovato nell’incendio divampato ieri sera nella frazione alessandrina

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

VALMADONNA – Una tragica notte di dolore per i tifosi grigi: Emanuele Panizza, una figura ben nota negli anni ’80 per la sua dedizione all’Alessandria, è stato identificato come la vittima dell’incendio che di Valmadonna. I dettagli di questa tragedia sono ancora avvolti nel mistero.

Emanuele “Lele” Panizza, classe 1966, rimarrà nei cuori dei tifosi alessandrini come uno dei giocatori più amati di sempre. La notizia della sua scomparsa ha gettato un’ombra ancora più cupa su una stagione già segnata da numerose sconfitte, tra cui quella subita contro il Renate nella fatidica serata dell’incendio, che ha anche portato alla destituzione del mister Banchini.

La carriera

La sua storia nel calcio è stata una vita vissuta tra i colori grigi: difensore durante gli anni difficili della squadra nella C2, quando la promozione in C1 sembrava un traguardo lontano. Successivamente, ha trascorso sei anni con la Valenzana, dalla Serie D all’Eccellenza, fino al suo ritiro nel 2001. Dopo la fine della carriera agonistica, Panizza ha continuato a mettere a frutto la sua esperienza nel mondo del calcio organizzando stage per giovani calciatori, guadagnandosi grande rispetto e riconoscimento nella sua città.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *