Seguici su

Scuola e formazioneTorino

Una petizione online chiede che UniTo mantenga i rapporti con le Università Israeliane

La polemica sul bando mancato

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – “Siamo laureati e studenti dell’università di Torino di ogni età e in ogni scienza, si uniscono a noi persone che hanno a cuore il progresso scientifico. Chiediamo al Rettore Geuna che l’ateneo mantenga i rapporti con le università israeliane. Questa connessione è fondamentale per la crescita accademica e culturale dei nostri studenti e docenti.”

Così recita una petizione online con cui un gruppo di studenti dell’Università di Torino chiede che non vengano interrotti i rapporti con le Università israeliane.Il riferimento è naturalmente al voto con cui la scorsa settiamana il Senato accademico ha deciso di non parrtecipare al bando del Ministero degli Esteri per la ricerca condivisa tra Italia e Israele.

In realtà il Rettore Geuna ha già specificato nei giorni scorsi con un’intervista sul Corriere che lo stop è legato a quel singolo bando e che “tutti gli accordi attualmente in vigore con le università israeliane, che sono tanti, rimangono validi”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *