Seguici su

Cittadini

Giovane salva il padrone dall’attacco dei propri cani: premiato dal sindaco di Grugliasco

Senza esitare, il giovane ha separato i cani poi è rimasto lì mentre il padrone, ferito, veniva accompagnato all’ospedale dai soccorsi

Avatar

Pubblicato

il

GRUGLIASCO – Il 5 marzo scorso Ilio Talarico, 16 enne di Grugliasco, stava rientrando a casa quando nei pressi del chiosco Tam Tam di via Echillores ha notato un uomo in difficoltà: due dei suoi tre cani stavano attaccando il terzo e lui rischiava di farsi molto male nel tentativo di separarli. Senza esitare, il giovane ha separato i cani poi è rimasto lì, evitando che questi potessero scappare o finire in mezzo alla strada, mentre il padrone, ferito, veniva accompagnato all’ospedale dai soccorsi.

Ed è per questo atto di coraggio che Ilio è stato ospite proprio in Comune, dove ieri ha incontrato il sindaco Emanuele Gaito e l’assessore all’Innovazione, Viabilità, Transizione Ecologica, Trasporti e Sicurezza Raffaele Bianco. Questi hanno donato a Ilio un bellissimo quadro, dove è dipinto un dettaglio che rappresenta Grugliasco.

Assessore e sindaco hanno avuto così modo di conoscere Ilio. “Appena siamo venuti a conoscenza del gesto di Ilio, abbiamo cercato un contatto per incontrarlo. Pensiamo infatti che il suo, non debba essere un gesto isolato e che sia importante valorizzare chi compie simili azioni. Abbiamo fatto un po’ di chiacchiere per conoscerlo meglio: un bravo ragazzo animato da spirito propositivo. È importante diffondere queste storie, sia per creare gesti di emulazione sia per dare dimostrazione che non tutti gli adolescenti sono vandali o disinteressati dalla vita di comunità” ha dichiarato Raffaele Bianco a margine dell’incontro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *