Seguici su

Meteo

Caldo, anzi caldissimo: temperature insolitamente alte a Torino e in tutto il Piemonte

Alle 19,30 il termometro segnava 25 gradi in centro a Torino. Domani atteso un ulteriore picco specie ad Asti e nel cuneese

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Nella serata di oggi (sabato 13 aprile) a Torino le temperature hanno toccato i 25 gradi. Si tratta di valori superiori alla media stagionale, stabilita intorno ai 20 gradi al massimo.

Anche durante il giorno, almeno nelle zone del torinese, il termometro ha segnato temperature inusuali per aprile: “si raggiungeranno valori decisamente superiori alle medie del periodo, – spiega Arpa Piemonte nel bollettino riferito a oggi – con massime in pianura che potranno superare i 27-29 °C, e possibili locali picchi vicini ai 30 °C”.

A Mirafiori, alcuni lettori segnalano 24 gradi, mentre in zona Pozzo Strada sono stati rilevati 22.5 gradi e un po’ più in periferia, a Chivasso, 20 gradi. A Torino centro si è arrivati a 25 alle sette di sera.

 

Record a Sestriere: 18°

“Con una temperatura di +18.6°C, – ha comunicato il Centro Meteo Piemonte in un post Facebook – Sestriere ha eguagliato il record di caldo del mese di Aprile dell’8/04/2011. E con buona probabilità domani il dato verrà ulteriormente ritoccato verso l’alto con un probabile nuovo record storico”.

Caldo anche domani

Anche per la giornata di domani (domenica 14 aprile), i dati di Arpa Piemonte suggeriscono di vestirsi leggeri: 28.5° è la cifra che si legge sulla città di Torino nel bollettino meteo. Temperature alte anche nel cuneese, con 28 gradi in centro città, così come a Biella, Novara e Verbania. Un po’ più caldo ad Asti, dove sono attesi 30 gradi.

Fonte: Arpa Piemonte

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *