Seguici su

Cittadini

A Racconigi la comunità cristiana e quella musulmana pregano insieme

Domenica 21 aprile le due comunità hanno organizzato un evento di condivisione. Alle 16 la conferenza con don Scavino e Hamza Roberto Piccardo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

RACCONIGI – La comunità cristiana e quella musulmana di Racconigi hanno organizzato per domenica 21 aprile un momento di incontro e di preghiera collettiva all’interno del Comune. All’evento parteciperanno la parrocchia, con don Maurilio Scavino, il gruppo scout e il Comune, grazie alla presenza di Fatima Khadri (consigliera con delega all’inclusione sociale).

Durante la giornata ci saranno giochi per i bambini e intervalli di riflessione sui grandi temi della spiritualità: il ruolo dell’uomo nel grande disegno divino, la vita, la morte e le azioni che i fedeli devono fare per dare forma al mondo.

Alle 16 ci sarà la conferenza. I relatori: don Maurilio Scavino e Hamza Roberto Piccardo (traduttore, editore e islamista, che per primo ha tradotto la versione integrale del Corano in lingua italiana). Nel corso dell’incontro sarà letta una pagina della Bibbia e una del Corano e sono previsti anche intermezzi musicali.

“É un evento significativo – commenta la consigliera Khadri – , ricco di solidarietà, fratellanza e spiritualità. Si tratta del primo incontro ufficiale tra le due comunità ad essere organizzato sul territorio e speriamo di riuscire a dar vita ad una vera e propria tradizione, che verrà riproposta negli anni a venire”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *