Seguici su

Meteo

Ancora caldo anomalo in Piemonte: oggi quasi 30 gradi, ma da domani temperature in calo

Registrati nel primo pomeriggio di oggi 29.3 gradi a Nizza Monferrato e 27.5 nel centro di Torino

Elena Prato

Pubblicato

il

forte caldo

PIEMONTE – In Piemonte, si sono toccati oggi, a metà aprile, i 30 gradi. Continua dunque l’ondata di caldo anomalo che da tutta la settimana sta colpendo la nostra regione.

 

La temperatura più alta, secondo i dati registrati da Arpa, è stata registrata a Nizza Monferrato, con 29.3 gradi misurati nel primo pomeriggio, seguita da Sezzadio, in provincia di Alessandria, con una massima di 28.7 gradi e Candoglia Toce, con 28.6 gradi. Nel centro di Torino, alla stazione meteo dei Giardini Reali, massima a 27.5 gradi alle 15:30 di questo pomeriggio. A Sestriere, sono stati toccati i 18.9°C, registrando così un nuovo record storico. In meno di un anno, Sestriere ha battuto ben tre record storici, nei mesi di agosto, ottobre e aprile.

 

Tuttavia, a partire dalla prossima notte, secondo Arpa «la discesa di una saccatura nordatlantica determinerà un’intensificazione delle correnti in quota e un parziale aumento della nuvolosità sui rilievi alpini associato a possibili deboli precipitazioni». Fino a mercoledì, sono previsti venti molto forti in montagna e anche in pianura. Infine, a partire da domani, anche le temperature massime e minime registreranno un deciso calo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *