Seguici su

Economia

Biraghi festeggia i 90 anni con Marco Tardelli e presenta il nuovo logo

Rinnovata anche la prtnership con la FIGC

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Mattinata di festa Biraghi oggi a Torino. Prima alle Gallerie d’Italia e poi nello store di piazza San Carlo l’azienda ha festeggiato una doppia ricorrenza e presentato il nuovo logo. Nata nel 1934, Biraghi festeggia 90 anni di vita e di crescita legata al territorio piemontese e con l’occasione rinnova anche l’accordo stretto un’anno fa con la FIGC per la sponsorizzazione (ma il Vice Segretario Generale e Direttore Revenue FIGC Giovanni Valentini preferisce dire partnership) delle nazionali di calcio.

Per l’occasione è tornato a Torino (“Dopo 8 anni, è stata un’emozione”) anche la leggenda azzurra Marco Tardelli, che ha particolarmente apprezzato i formaggi dell’azienda festeggiata. L’accordo tra Biraghi è FIGC è legato ad una data precisa: quel 1934 anno di nascita dell’azienda di Cavallermaggiore e anno del primo Mondiale vinto dagli azzurri.

Il nuovo logo

La mattinata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo logo Biraghi, che mantiene la linea del precedente addolcendo il rosso e trasformando in oro le scritte.

Attualmente la Biraghi S.p.A. conta circa 250 addetti e ogni giorno lavora circa 470.000 litri del miglior latte italiano, raccolto esclusivamente da circa 200 aziende agricole del territorio piemontese, per un totale di 170 milioni di litri l’anno. L’azienda è guidata dai figli di Ferruccio, Anna e Bruno Biraghi ed è già effettivo l’ingresso della successiva generazione con le figlie di Anna Biraghi: Monica e Daniela Bianco. L’operatività è garantita da una struttura dirigenziale guidata dall’Amministratore e Direttore Generale Manuel Porta, affiancato dagli Amministratori Fabrizio Giuggia e Claudio Testa, volta a dirigere l’azienda verso nuovi e ambiziosi obiettivi, investendo nella ricerca di nuove tecniche di produzione e nello sviluppo delle risorse umane del territorio, con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato italiano ed internazionale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *