Seguici su

Cronaca

Incidente mortale a Villareggia: processo imminente per l’anziano conducente e dirigenti

Tragico incidente del 2019 coinvolge dirigenti della Città Metropolitana e un anziano automobilista

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

VILLAREGGIACinque dirigenti della Città Metropolitana di Torino e l’anziano automobilista che ha investito, provocandone la morte, Giuseppe Butera di Chivasso e Giuseppe Rubino di Caluso, entrambi cantonieri dell’ente, sono a rischio processo per il tragico incidente avvenuto il 7 febbraio 2019 sulla strada provinciale 595 a Villareggia. L’udienza preliminare è programmata per il 10 luglio presso il tribunale di Ivrea.

Il conducente dell’auto, un uomo di 87 anni residente a Cigliano (Vercelli) difeso dall’avvocato Nicola Bruno, è accusato di omicidio stradale. I cinque funzionari della Città Metropolitana sono invece indagati per negligenza colposa in relazione all’omicidio stradale. La procura di Ivrea li accusa di non aver istituito un sistema di senso unico alternato con segnalatori che avrebbe potuto prevenire l’incidente. Le famiglie delle vittime si costituiranno parte civile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *