Seguici su

Cronaca

Si fingono tecnici dei termosifoni, 3 arresti a Torino per almeno sette furti ai danni di anziani

Sono gravemente indiziati di sette furti aggravati in abitazione in danno di persone anziane

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torino a carico di tre soggetti, rispettivamente suocero e generi, gravemente indiziati di sette furti aggravati in abitazione, tentati o consumati, commessi in danno di persone anziane.

Il modus operandi e l’indagine

L’attività di indagine ha avuto inizio nel mese di dicembre 2023, quando gli investigatori, analizzando la dinamica dei numerosi reati predatori commessi contro gli anziani, hanno isolato alcuni furti commessi a Torino con il medesimo modus operandi: i malviventi si fingevano tecnici dei termosifoni che, asserendo di dover effettuare un controllo delle tubature, riuscivano ad accedere all’interno delle abitazioni delle vittime e a depredarle dei loro averi.

Analizzando i fatti, è stata individuata l’autovettura “da lavoro” in uso al gruppo di sospettati, permettendo di identificarne i componenti e di raccogliere nei loro confronti gravi indizi di colpevolezza. I reati sono stati commessi a Torino e in provincia nel periodo compreso tra il 5 dicembre 2023 ed il 22 febbraio 2024.

Il valore dei beni sottratti è stato quantificato dalle vittime in circa 200.000 euro, tra denaro e monili, molti di questi erano ricordi di una vita, quindi aventi anche un rilevante valore affettivo.

I tre soggetti sono stati tutti localizzati nelle loro abitazioni e le perquisizioni hanno consentito il sequestro di materiale utile ai fini investigativi.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *