Seguici su

Eventi

Festa dei vicini a Torino. Aperte le iscrizioni alla tredicesima edizione

Si può aderire con i propri vicini di casa, il condominio, l’associazione, il comitato inquilini o il proprio esercizio commerciale

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Sono aperte le iscrizioni alla Festa dei Vicini, in programma sabato 25 e domenica 26 maggio 2024, l’iniziativa con cui la Città di Torino e l’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale aderiscono alla Giornata Europea dei Vicini, nata a Parigi nel 1999.

Un appuntamento ormai consolidato, sospeso solo nel 2021 a causa della pandemia da Covid-19, che quest’anno giunge alla sua tredicesima edizione e che si propone di rafforzare il senso di comunità e di mutuo aiuto, promuovendo le buone relazioni di vicinato e rinforzando i legami di prossimità e di solidarietà sociale.

Chi vorrà aderire – con i propri vicini di casa, il condominio, l’associazione, il comitato inquilini o il proprio esercizio commerciale – potrà organizzare un momento di convivialità: un pranzo, una cena, ma anche un aperitivo o una merenda, accompagnati da musica, spettacoli dal vivo o altre forme di intrattenimento a proprio piacere. Le iniziative concorreranno a formare il programma della Festa, che nella sua ultima edizione ha contato su oltre 70 occasioni di ritrovo e divertimento.

Per aderire, in modo semplice e gratuito, è possibile scaricare i moduli alla pagina e inviarli compilati entro il 30 aprile all’indirizzo email.

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, anche per il 2024 l’invito è esteso alle scuole, con l’obiettivo di coinvolgere in un momento di condivisione e di partecipazione attiva, le alunne, gli alunni e le loro famiglie.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *