Seguici su

Salute

Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro: investimenti in crescita per la cura oncologica a Candiolo

La Fondazione ha stanziato oltre 110 milioni di euro per supportare l’Istituto di Candiolo (Torino) – Irccs, ampliando le opportunità di trattamento e ricerca oncologica

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

CANDIOLO – La Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro ha stanziato oltre 83 milioni di euro nel periodo 2021-2023 e ulteriori 27 milioni per il 2024 per sostenere l’Istituto di Candiolo (Torino) – Irccs nelle sue attività di ricerca e cura oncologica, ampliando le opportunità di trattamento e guarigione.

Questi investimenti hanno favorito la crescita dell’istituto in termini di spazi, tecnologia, attrezzature e progetti di ricerca, coinvolgendo anche ricercatori italiani di ritorno da rinomati centri di ricerca internazionali.

Il Candiolo Day ha offerto l’opportunità di fare il punto sulla situazione attuale e sui progetti futuri, con la partecipazione di rappresentanti, volontari e sostenitori della Fondazione, tra cui il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.

Nell’ambito della riunione del Consiglio di amministrazione per il rinnovo delle cariche, Allegra Agnelli è stata unanimemente riconfermata presidente, mentre Giovanna Ioli è entrata a far parte del consiglio come nuovo membro, affiancando gli altri consiglieri confermati.

La presidente ha evidenziato l’impegno continuo della fondazione nel rispettare gli accordi presi con i sostenitori, sottolineando l’importanza dei recenti lavori al Candiolo e degli investimenti tecnologici effettuati.

Il Direttore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Gianmarco Sala, ha ringraziato imprese, istituzioni e cittadini per il sostegno costante, annunciando investimenti programmati per il 2024 per un totale di 27 milioni di euro, in aggiunta ai 64 milioni di euro investiti negli ultimi tre anni in progetti di ricerca e sviluppo istituzionale, con un ulteriore investimento di 19 milioni di euro per l’aggiornamento del parco tecnologico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *