Seguici su

AstiCronaca

Prima l’approccio sui social, poi la minaccia e l’estorsione: quattro indagati per sequestro di persona ad Asti

I fatti a dicembre 2023. La gang di rapinatori ha costretto la vittima a salire nella loro auto e a prelevare 1.500 euro in diversi bancomat

Sandro Marotta

Pubblicato

il

ASTI – Quattro persone sono state arrestate nei giorni scorsi ad Asti con l’accusa di estorsione e sequestro di persona.

La vicenda

Il primo contatto con la vittima è stato sui social network a dicembre 2023. Tramite un messaggio privato, i quattro sono riusciti ad ottenere un appuntamento faccia a faccia, ma appena l’uomo si è presentato è stato costretto a consegnare tutti i contanti che aveva con sé. Dopo avergli fatto prelevare in diversi bancomat della zona mille e cinquecento euro, la gang di rapinatori ha minacciato il malcapitato di violenza ai danni della sua famiglia con l’obiettivo di ottenere altro denaro.

Una volta venuti a conoscenza della vicenda, a febbraio di quest’anno gli agenti della Polizia di Stato hanno avviato le indagini e hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare per tre coinvolti e un’altra per gli arresti domiciliari.

Nell’abitazione dei quattro rapinatori sono stati trovati anche 22 proiettili illegalmente detenuti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *