Seguici su

Spettacolo

Fino a domenica il festival “Colline in musica” tra Canale, Castagnito e Coazzolo

Oggi a Canale il Trio op 8 di Brahms

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

PIEMONTE – Il festival “Colline in musica” si muoverà tra Canale, Castagnito e Coazzolo tra venerdì 14 giugno e domenica 16.

Venerdì 14 giugno nella chiesa San Giovanni di Canale, ci sarà l’esecuzione del Trio op 8 di Brahms. “Si tratta di un lavoro giovanile che ottenne da subito un notevole consenso, – spiega il maestro Pinzaru – e che fu sottoposto a
revisione completa dopo quasi 40 anni dalla sua prima stesura. Sarà l’occasione di una riflessione importante sul tempo, e in particolare sul senso del cambiamento nostro nel tempo, in questo processo chiamato vita”.

Sabato 15 nel teatro Comunale di Castagnito, si presenterà il CDWaiting for Paganini”, che ha ottenuto anche una nomination al Grammy Award.

Domenica 16 al castello di Coazzolo ci sarà il Quartetto per la fine del tempo di Olivier Messiaen. “Quando si ascolta questo capolavoro della musica del Novecento, – commenta Pinzaru – non si può fare a meno di pensare al contesto in cui è nato, il campo di concentramento e quindi al valore del tempo, a ogni secondo, ogni minuto, ogni attimo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv