Seguici su

Meteo

Previsioni meteo sul Piemonte: oggi pomeriggio ancora cielo nuvoloso, schiarite previste per lunedì e martedì

Nuvolosità solo in alcune zone del cuneese e nella zona alpina del Verbano-Cusio-Ossola

Sandro Marotta

Pubblicato

il

PIEMONTE – Ancora per oggi pomeriggio (domenica 7 luglio) su buona parte del Piemonte il cielo sarà coperto e pioverà, ma da lunedì la situazione dovrebbe migliorare.

Domenica

“Fino alla fine della giornata di domenica, – si legge sulle previsioni di Arpa Piemonte – una depressione collocata sul Mare del Nord farà affluire sul Piemonte correnti in quota sostenute e instabili da sudovest. L’atmosfera ancora instabile, anche favorita dalle schiarite previste nel pomeriggio odierno che faranno aumentare l’energia a disposizione, renderà possibile la formazione di qualche temporale sparso sulle pianure. Localmente qualche temporale potrà essere anche forte e a carattere di nubifragio.”

Insomma: brutto tempo.

Lunedì e martedì

“Tra lunedì e mercoledì – continua Arpa – è quindi attesa la prevalenza di tempo soleggiato e con temperature massime in aumento. Sarà però possibile dell’instabilità diurna sulla zona alpina”. Le uniche zone a rischio rovesci saranno il basso cuneese, al confine con la Liguria, e il Vco, sulle Alpi Pennine e Lepontine.

Le temperature si aggireranno intorno ai 20 gradi di minima, specie nelle zone montane, e i 28°-28,5° in pianura. Dovrebbe fare più caldo nell’astigiano, dove sono previste ondate di calore che potrebbero far toccare i 30 gradi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *