Seguici su

CronacaTorino

Torino, sgomberato e poi occupato nuovamente un alloggio Atc in via Bologna

L’alloggio era occupato abusivamente dal gennaio del 2020

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Nella giornata di ieri, alle case ATC di via Bologna a Torino, un alloggio che era occupato abusivamente dal gennaio del 2020 è stato prima liberato dagli agenti della Polizia Municipale, poi nuovamente occupato e infine sgomberato definitivamente.

 

La prima operazione della Polizia Municipale è avvenuta nelle prime ore della mattina, presso uno stabile in via Bologna 267. Tuttavia, nel pomeriggio, gli occupanti sono tornati ad occupare il luogo. A questo punto, sono quindi intervenuti la polizia, la polizia locale e i tecnici dell’ATC, che hanno nuovamente liberato l’appartamento e, oltre alle grate, hanno messo un sistema di antifurto.

 

A segnalare la possibilità di sgombero della casa sarebbe stata Verangela Marino, consigliera di circoscrizione di Fratelli d’Italia. Le case popolari occupate abusivamente a Torino sono ancora circa 180 e il presidente di ATC, Emilio Bolla, dopo l’intervento di ieri ha commentato che «non ci dichiareremo soddisfatti fino a quando non riusciremo a rimetterle tutte nella disponibilità di coloro che ne hanno diritto».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *