Seguici su

CronacaCuneo

È Lorenzo Dolza il 21enne morto durante un’escursione in Valle Gesso

Il corpo di Lorenzo Dolza è stato trasferito alle camere mortuarie del cimitero urbano di Cuneo, in attesa dei funerali, ancora da definire

Pubblicato

il

ENTRACQUE – Lorenzo Dolza, 21enne di Castelletto Stura è il giovane che ha perso la vita ieri durante un’escursione in valle Gesso, vicino al rifugio Soria Ellena, nel territorio di Entracque.

Secondo l’amico che era con lui e le persone presenti al momento dell’incidente, dopo aver percorso un pendio erboso, i due stavano affrontando un tratto roccioso più impegnativo, quando Lorenzo è scivolato, probabilmente su un lastrone di ghiaccio, ed è precipitato per diversi metri sotto gli occhi dell’amico.

Subito avvertiti i soccorsi, è giunto sul posto l’elicottero del 118 con un tecnico del soccorso alpino e militari specializzati del nucleo Sagf della Guardia di Finanza, ma è il giovane non c’era più nulla da fare.

Lorenzo Dolza lavorava al Centro genetico dell’Anaborapi a Carrù e da suo padre allevatore aveva ereditato la passione per gli animali e per la montagna. Viveva con la famiglia a Castelletto Stura, dove l’amministrazione comunale in “segno di rispetto per la grave tragedia che ha colpito la nostra comunità” ha annullato i festeggiamenti di domenica per il “Festin ed San Martin”.

Il corpo di Lorenzo Dolza è stato trasferito alle camere mortuarie del cimitero urbano di Cuneo, in attesa dei funerali, ancora da definire.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *