Seguici su

Cultura

Capodanno 2025 a Torino, Rose Villain sarà la protagonista del Concerto in Piazza Castello

Malika Ayane condurrà l’evento, canteranno anche i Morcheeba. Dopo la mezzanotte l’Orchestra Filarmonica di Torino

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO“Torino wasn’t built in a day” è il titolo della serata di Capodanno del capoluogo sabaudo.

Al centro della scena Piazza Castello, dove si attendono 13 mila persone a ingresso su cauzione.

Nella doppia veste di Cantante e Conduttrice sarà la celebre Malika Ayane, affiancata dai noti torinesi Davide d’Urso e Marco Maccarini.

La serata sarà poi aperta da giovani artisti emergenti del territorio: Giove, Bass Monkeys, Sweet Life Society e Ottoni Animati.

A seguire, la band britannica Morcheeba, famosa per la canzone “Rome wasn’t built in a day” da cui prende titolo la serata. 

Il pezzo forte sarà Rose Villain, reduce da un grande anno di successi: prima a Sanremo 2024 con “Click Boom”, poi con “Come un Tuono” in collaborazione con Gué ci ha fatto ballare per tutta l’estate. L’artista milanese ci accompagnerà con le sue hit nell’anno nuovo, dove la attenderà un’altra partecipazione a Sanremo 2025.

A seguire, ci sarà un secondo momento di musica dopo la mezzanotte, dove suonerà l’Orchestra Filarmonica di Torino, che celebra la storia di Torino e italiana e due anniversari, i 160 anni dell’atto di unificazione legislativa d’Italia e gli 80 anni della Liberazione.

Il Capodanno avrà anche un occhio all’inclusione, con un servizio di interpretariato Lis, e alla sostenibilità, con 20 mila semi donati al pubblico e tre alberi donati ad altrettante scuole.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *