Seguici su

EconomiaPiemonte

Quando iniziano i saldi invernali 2025 in Piemonte e quanto durano

Il modo migliore di acquistare capi in saldo è di controllare il prezzo nei 30 giorni precedenti

Pubblicato

il

PIEMONTE – Finito il Natale ci si appresta verso la Epifania e gli amanti dello shopping sanno che in questo periodo iniziano anche i saldi invernali, che nel 2025 in Piemonte cominceranno sabato 4 gennaio. Le vendite promozionali sono vietate nei 30 giorni prima e la durata stabilita per la regione Piemonte è di 8 settimane, quindi fino al 1° marzo 2025.

Il modo migliore di acquistare capi in saldo è di controllare il prezzo nei 30 giorni precedenti, quando gli esercenti non possono offrire sconti di nessun tipo e poi confrontarlo con il cartellino in saldo che deve indicare il prezzo di partenza, la percentuale di sconto e il prezzo finale.

Attenzione anche ai capi di altre stagioni, tirati fuori nel periodo di saldi. È a discrezione dell’esercente cambiare o rimborsare il capo acquistato in saldo, quindi chiedete prima dell’acquisto la politica applicata e conservate sempre lo scontrino.

I capi difettosi invece possono essere cambiati per legge (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, codice del Consumo) In questo caso il negoziante è obbligato alla riparazione o alla sostituzione del capo e, nel caso non fosse possibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato. Il compratore è però tenuto a denunciare il difetto del capo entro due mesi dalla data della scoperta.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *