Seguici su

SportTorino

Ci sono già 1000 iscritti alla Torino City Marathon di novembre

A correre la Torino City Marathon ci sarà anche il dog trainer Antonio Puccio “per regalare un cane da assistenza a un bambino”

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – La Torino City Marathon riparte dal successo dello scorso anno, quando scalando la classifica delle maratone più partecipate d’Italia è balzata al quinto posto assoluto, dietro alle “major” Roma, Firenze, Milano e Venezia. Un risultato importante, la conferma di un lavoro e un impegno costanti del comitato organizzatore.

L’edizione 2025 si correrà domenica 23 novembre sulle tre distanze tradizionali: maratona (42,195 km), mezza maratona (21,097 km) e stracittadina di 8 km circa aperta a tutti, che conferma il suo scopo benefico con la raccolta fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Le premesse per migliorare il record dei partecipanti fatto registrare nella scorsa edizione sono ottime. Nel 2024 a indossare il pettorale al via della Torino City Marathon sono stati oltre 3.500 runner. A poco più di un mese dall’apertura delle iscrizioni dell’edizione 2025 gli iscritti sono già 1.000 e tra loro si contano già numerosi stranieri (lo scorso anno la percentuale dei runner provenienti da altri Paesi è stata del 27%).

Il dog trainer Antonio Puccio

A correre la Torino City Marathon ci sarà anche il dog trainer Antonio Puccio “per regalare un cane da assistenza a un bambino”. Antonio Puccio è un educatore cinofilo da 10 anni e da 8 si occupa anche della preparazione dei cani d’assistenza, ovvero quei cani addestrati per aiutare persone con disabilità motoria, cognitiva o mentale e per allerta medica. Nato a Torino trent’anni fa, ora vive a Livorno Ferraris e lavora a Moncrivello, in provincia di Vercelli. Su Instagram conta 127.000 follower e il suo volto e il suo impegno hanno conquistato via via notorietà anche per la presenza nella rubrica SOS 4 Zampe, in onda all’interno della trasmissione televisiva “I Fatti Vostri” su Raidue.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *