Seguici su

CronacaTorino

Scritte No Vax a Torino: 12 indagati per imbrattamenti e associazione per delinquere

Per numerose scritte No Vax ai danni di pubblici esercizi sono indagate 12 persone. Si firmavano Vi-Vi

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – La Procura di torino ha messo sotto inchiesta 12 persone, per una lunga serie di scritte No Vax comparse tra il 2021 e il 2024. Sono rimaste danneggiate sedi sindacali, banche, scuole, università, ospedali, cimiteri, redazioni di quotidiani e uffici pubblici.

Le indagini hanno portato all’identificazione dei presunti responsabili, a cui è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

Tra i possibili reati ci sono: imbrattamento, associazione per delinquere e, per un episodio specifico, è stata contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale.

La maggior parte delle scritte è stata firmata con la sigla “Vi-Vi”, su cui ha indagato in particolare la Digos della Questura di Torino.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    13 Aprile 2025 at 9:13

    Revoca della cittadinanza italiana ed espulsione dal Paese per qualsiasi no-vax. Tanto sono parassiti che esistono solo per danneggiare lo Stato e i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *