Seguici su

CronacaTorino

Cascina Caccia devastata dal maltempo: “Serve il sostegno di tutti per ripartire”

Frane, fango e crolli dopo le piogge eccezionali

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Le piogge torrenziali che hanno colpito negli ultimi giorni il Piemonte non hanno risparmiato San Sebastiano da Po, dove il bilancio dei danni si fa di ora in ora più pesante: strade crollate, case invase dal fango e l’acquedotto fuori uso. Tra i luoghi simbolo del territorio, a subire le conseguenze più gravi è stata Cascina Caccia.

In un post pubblicato sui social, l’associazione racconta una situazione drammatica: franato il noccioleto, crollato il muro di contenimento della riva e della cascina, distrutta parte dell’orto. “Abbiamo affiancato i volontari del paese per liberare la scuola elementare e alcune abitazioni dal fango, ma i danni sono ingenti”, scrivono.

“Siamo costretti a sospendere alcune attività, ma non ci fermiamo. Per continuare, abbiamo bisogno del sostegno di chi crede nel nostro impegno. Ogni contributo, anche piccolo, ci aiuterà a riparare ciò che si è rotto e ricostruire ciò che abbiamo coltivato con cura in questi anni.”

Come sostenere Cascina Caccia

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *