CuneoEnogastronomiaNovaraTorino
Sabato 10 maggio appuntamento con le birre artigianali anche in Piemonte
Sono 4 i birrifici che partecipano in Piemonte

CUNEO – Torna sabato 10 maggio l’appuntamento con “Birrifici Aperti Unionbirrai”, la giornata nazionale promossa da Unionbirrai, associazione di categoria dei piccoli birrifici artigianali indipendenti, per avvicinare il pubblico al mondo della birra artigianale italiana. “Noi apriamo le porte, tu porta la sete” è il motto dell’iniziativa che permetterà a curiosi e appassionati di entrare nei birrifici locali per conoscere da vicino i processi produttivi, partecipare a visite guidate, degustazioni e incontri diretti con i birrai, scoprendo così storie, materie prime e segreti dietro ogni bottiglia.
“L’obiettivo della manifestazione – spiega Vittorio Ferraris, direttore generale di Unionbirrai – è valorizzare la birra artigianale italiana, creando un ponte diretto tra produttori e consumatori. Vogliamo replicare con successo quanto avvenuto già con vino e olio, aprendo le porte dei nostri birrifici e mostrando al pubblico l’impegno, la qualità e soprattutto la passione che rendono la nostra birra artigianale un prodotto sempre più apprezzato a livello internazionale”.
I Birrifici partecipanti in Piemonte
Protagonista anche il Piemonte con 4 birrifici: Birrificio Agricolo Kauss di Piasco e il Birrificio Trunasse a Castelletto Stura in provincia di Cuneo; il Birrificio San Michele a Sant’Ambrogio di Torino (TO) e La Tresca a Suno (NO).
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
