MeteoPiemonte
Meteo in Piemonte, dopo le grandinate torna l’instabilità: nuovi temporali nel pomeriggio
Niente da fare, la tregua di stamattina era solo un miraggio

TORINO – Dopo la tregua di questa mattina, il maltempo torna a colpire il Piemonte. Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, nel pomeriggio di oggi sono attesi nuovi temporali, in particolare sulle Alpi e nei settori tra Torinese, Novarese e Verbano-Cusio-Ossola. Le precipitazioni potranno intensificarsi nella tarda serata, a causa del passaggio in quota di una depressione.
Per la giornata di venerdì è prevista una situazione di moderata instabilità, con ampie schiarite sui settori sudorientalidella regione. Sabato invece dovrebbe arrivare una debole rimonta anticiclonica sul Mediterraneo, che favorirà mattinate più soleggiate.
Le temperature restano leggermente sotto la media del periodo: questa notte, nel centro di Torino, la minima è stata di 7°C (rilevata dalla stazione Arpa dei Giardini Reali). In montagna si sono registrate minime sotto lo zero: -1,8°C a Cesana Thuras (1.902 metri), -1,6°C a Formazza (2.453 metri), e -3,9°C al Passo del Moro (2.820 metri, nel comune di Macugnaga, Vco).
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
