CronacaTorino
Torino, respinta richiesta di scarcerazione per i coniugi che portarono una neonata dal Marocco in una busta della spesa
Pur di occultarla, i due coniugi erano pronti a lanciarla dalla finestra o chiuderla nel forno

TORINO – È stata respinta dal tribunale del Riesame la richiesta di scarcerazione per i due coniugi di 65 e 42 anni che l’ottobre dell’anno scorso portarono in una busta della spesa, clandestinamente, una neonata dal Marocco a Torino con l’intenzione di venderla.
Un gesto sconsiderato che aveva esposto la piccola, di soli due mesi, a un grave pericolo per la salute. Tanto che una volta sottratta ai due e portata al Regina Margherita la piccola è stata ricoverata, aveva mal di pancia ed era denutrita.
Nel respingere la richiesta, i giudici – come riporta La Stampa – hanno sottolineato il cinismo della coppia marocchina che temendo di essere scoperta avrebbe “ideato disperati e del tutto sconsiderati propositi di occultamento della bambina”, dicendosi intenzionati, pur di non essere scoperti, a “lanciarla dalla finestra in modo che un altro connazionale potesse prenderla oppure chiuderla nel forno”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
