Seguici su

SportTorino

Il club di padel di Torino che vuole inventare un contenitore per riciclare le palline da tennis e padel

Gpadel ha una serie di campi da padel sparsi per la provincia di Torino. Vuole raccogliere le palline per riutilizzare la gomma e il feltro

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Un club di padel di Torino ha da poco avuto un’idea, che ha presentato nei giorni scorsi anche in Comune: creare un contenitore per raccogliere tutte le palline da gioco rovinate e riutilizzarle, evitando che finiscano nella raccolta indifferenziata.

Il progetto si chiama “Gpadel green play” ed è stato promosso da “Gpadel”. Tutto ruota intorno al contenitore “Play Green”, che verrà installato nei campi da gioco del club, sparsi tra Torino e la cintura; l’obiettivo è scorporare dalla palla due elementi: la gomma, utilizzabile per i pavimenti, e il feltro, con cui si può realizzare materiale isolante.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Reballtex (reballtex.it) e Turin Carta (turincarta.com), con il contributo e sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo attraverso il bando Re:azioni.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *