Seguici su

CronacaNovara

Nascondeva cocaina sotto i sedili dell’auto: arrestato dalla Polstrada a Novara Est

Scoperto grazie a un controllo mirato: sotto i sedili anteriori due botole con un congegno artigianale di apertura

Gabriele Farina

Pubblicato

il

NOVARA – Viaggiava in auto lungo l’autostrada, ma la sua guida incerta ha attirato l’attenzione degli agenti della polizia stradale della sottosezione di Novara Est. Quando lo hanno fermato per un controllo, hanno scoperto un sofisticato sistema di nascondiglio: due botole artigianali sotto i sedili anteriori, una delle quali conteneva due chilogrammi di cocaina.

È così che un uomo residente a Torino è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il controllo è avvenuto durante un servizio mirato al contrasto dei traffici illeciti. Il conducente, fermato mentre procedeva vistosamente a zig zag, ha tentato di giustificarsi dichiarandosi semplicemente stanco. Ma l’alibi non ha convinto gli agenti, che hanno deciso di ispezionare a fondo il veicolo.

Durante la perquisizione, gli operatori hanno individuato l’ingegnoso congegno per l’apertura delle botole, nascosto sotto i sedili. Una volta aperto uno dei vani, è emersa la droga.

L’uomo è stato immediatamente arrestato e condotto nel carcere di Torino, mentre le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri soggetti coinvolti nel traffico di stupefacenti.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *